CHEMICAL RIV S.r.L

Via Angelo Tanfani 21 - 00133 Roma (RM) Italy
Tel: 06.9123421 - Fax: 06.9120650
Home > L'azienda | Prodotti | Resine per pavimenti | Lavori effettuati | Download | Contattaci


L'azienda

La Chemical Riv S.r.l. è stata fondata nel 1973 dall'attuale Amm.re unico Ing. Guido Sansò con alcuni suoi collaboratori iniziando nello stesso anno la produzione di rivestimenti plastici e pitture su propria licenza.

Il fatturato è ottenuto per il 90% in Italia e per il restante 10% all'estero (Nigeria, Libano, Gabon, Rep. di Guinea, Australia e Brasile.).
Sempre per quanto riguarda l'estero è in atto un contratto di collaborazione tecnica con una Soc. Brasiliana per la produzione in loco (San Paolo) della linea restauro e della linea Profumo di Primavera (prodotti speciali all'acqua).
Gli studi per la ricerca di prodotti vernicianti a ridotto impatto ambientale con sostituzione parziale o totale dei solventi, che evaporando creano inquinamento atmosferico, hanno portato la Chemical Riv S.r.l. a produrre vernici a base acqua per legno e ferro,anticondensa,sverniciatori, vernici antispolvero per pavimentazioni, il tutto utilizzato in ospedali, scuole, gallerie ecc. dove la presenza del solvente, anche inodore, è tossica e nociva sia per gli operatori che per il personale addetto.

Tutta la gamma delle pitture e vernici viene prodotta dalla Chemical Riv S.r.l comprese le pitture minerali a base calce e silicato utilizzate nel restauro dei centri storici per le loro insite proprietà di traspirazione.
La pluriennale esperienza nel campo dei rivestimenti plastici, delle idropitture e degli impermeabilizzanti fa oggi della Chemical Riv S.r.l. un'Azienda in grado di rispondere ad ogni esigenza non solo estetica, ma anche funzionale ed economica nell'architettura moderna, nel restauro e nell'arredamento di interni.
La vasta potenzialità di produzione e le notevoli scorte di magazzino, la puntualità delle consegne, la costante qualità del prodotto, la preparazione e l'esperienza del personale fanno della Chemical Riv S.r.l. un'azienda pienamente affidabile e leader nel settore .

Ogni prodotto Chemical Riv , prima di uscire sul mercato, è sottoposto ad attente analisi di laboratorio; analisi chimiche, per verificarne la resistenza all'azione delle acque piovane, dello smog, della salsedine; e prove meccaniche, per verificarne l'elasticità e la resistenza al gelo ed agli sbalzi di temperatura.

Una equipe di tecnici lavora continuamente per migliorare sempre di più la qualità dei materiali e per sperimentare nuovi prodotti.

Grazie alle sue notevoli qualità, la vasta gamma dei prodotti Chemical Riv possono soddisfare le più varie esigenze di operatori e progettisti.
L'esperienza maturata in questi quaranta anni di vita della Società viene posta a disposizione della clientela per la ricerca delle soluzioni più adatte ai loro bisogni e per l'uso dei materiali più adatti allo scopo.
Le notevoli scorte di magazzino e la rapidità delle consegne, programmate con il centro elettronico, permettono alla Chemical Riv S.r.l. di essere sempre al passo con ogni esigenza della clientela.

Per il restauro: Contro i problemi dell'invecchiamento, la vasta gamma di colori risolve ogni problema di inserimento negli ambienti permettendo l'esecuzione di decori particolari.

Per l'architettura moderna: la brillantezza e la gamma dei colori, resistenti all'usura del tempo, e la possibilità di realizzare diverse superfici solo con il cambiamento della posa in opera, consente di far risaltare i giochi volumetrici .

Per l'arredamento di interni: alla ricerca del sempre nuovo ed originale; l'alta resistenza all'usura risolve in maniera duratura il problema dei rivestimenti interni; la varietà delle superfici ottenibili e la vasta gamma di colori permettono di realizzare ambienti rustici o ambienti raffinati anche con accoppiamento ad altri materiali.
Gli esperti della Chemical Riv S.r.l. sono a disposizione per informazioni e chiarimenti sul prodotto più idoneo alle necessità della clientela e per visite preventive sui cantieri.



Chemical RIV S.r.L - P.IVA IT 00907901003 - C.F. 00497030585 - C.C.I.A.A. Roma n. 381297 Esport. M0708263 R.E.A. n. 917/73